top of page

La bellezza salverà il mondo e allora non ci resta che crearla.



the secret garden

"The secret garden", titolo di un libro e ispirazione per la mia ultima collezione, ma non potevo immaginare che sarebbe diventato un luogo concreto dove vivere e reinventare tutto ciò che mi circonda.

A volte anche le parole di un libro possono diventare matrici di una nuova realtà.

Ed eccomi qua, nel mio giardino segreto mi faccio trasportare alla ricerca di nuovi significati e faccio mie le parole di Fernando Pessoa...siediti al sole, abdica e sii re di te stesso.

A proposito lui è Hearty, la mia mascotte.


Ma ritorniamo al titolo dell'articolo " La bellezza salverà il mondo" e pare che ce ne siamo dimenticati.

Ad ottobre ho deciso di prendermi una pausa. Un creativo ha bisogno di sognare e di stare sempre un passo davanti ai propri sogni altrimenti tutto perde significato.

I sogni però sono intimi, appartengono al nostro privato e spesso fanno a pugni con il global thinking che sembra aver paralizzato tutti noi.

Non voglio fare discorsi complicati, pare che non siano consigliati dai migliori strateghi del web marketing, e poi, sono solo una semplice designer in cerca di bellezza e armonia. Sì armonia e a tal proposito ricordo le parole di una persona a me cara...l'anima per crescere ha bisogno di circondarsi di armonia.

Noi Italiani eravamo esportatori di bellezza , abbiamo dato vita alle più belle creazioni della moda e del design eppure oggi ci siamo smarriti.

Il global thinking doveva essere un volano e invece pare che abbia messo confini alla creatività di casa nostra. Basta guardare la gente per strada, le vetrine e le immagini sui social: tutto appiattito ed esattamente sovrapponibile.

Ma vi siete accorti che quest'inverno era impossibile trovare un capo che non fosse con stampe animalier?

Ho visitato l'ultima edizione di Milano Unica in cerca di novità, ma mi sono ritrovata a nuotare in una minestra riscaldata.

Sono 5 mesi che osservo e rifletto, ma sono 5 mesi che getto le basi per un progetto creativo impegnativo e completamente nuovo.

Si certo io e Hearty siamo ossi duri e difficilmente ci arrendiamo alla banalità#, quindi stay tuned perchè ci sono sorprese in arrivo!!!


30 views0 comments
bottom of page