top of page

Noleggio di abiti da sposa: non un ripiego, ma una scelta



Nell'Atelier AlbaChiara di Susi Sposito, in via Toledo 329 a Napoli, c'è un armadio antico.

Di quelli che a immaginarne il contenuto ti si riempie la fantasia di storie.

E in effetti, quell'armadio di legno dipinto di bianco, di storie ne contiene - sotto forma di abiti da sposa - potenzialmente infinite, nella misura in cui ognuno di quegli abiti, disegnato e realizzato da Susi Sposito nel corso della sua carriera e conservato con cura nell'Atelier, può essere noleggiato per il giorno del sì.

Partendo dal concetto che "la bellezza è per tutti", Susi Sposito ha deciso di aprire le ante di quell' armadio alle future spose che, non volendo rinunciare alla qualità del fatto a mano italiano e all'unicità del fashion design di lusso, riconoscono tra i campioni della collezione privata della stilista l'abito dei propri sogni.

Perché ai sogni, quelli chiusi nella scatola preziosa del cuore, non bisognerebbe mai rinunciare. E l'abito da sposa è uno di questi.

E' per questo che Susi Sposito ha rivisitato il concetto stesso di noleggio: che esso non sia mai un ripiego dettato da un budget limitato, ma una possibilità. Una scelta. Una di quelle occasioni che nasce, come al solito, da un incontro - più o meno fortuito - e da un innamorarsi.

Infatti, il programma noleggio da lei concepito è solo uno dei modi e delle strategie per realizzare l'abito dei sogni senza investimenti esorbitanti, tenendo sempre presente l'importanza di sentirsi, soprattutto nel giorno del matrimonio, sé stessi.

Ecco perché Susi Sposito si definisce una "personal designer": perché fa della personalizzazione, dell'attenzione all'individuo e della disponibilità verso le sue esigenze, il mantra della sua attività.


Come funziona

L'abito scelto tra i campioni della collezione privata di Susi Sposito disponibili al noleggio, viene consegnato alla sposa 3 giorni prima del matrimonio senza che siano apportate modifiche sostanziali e deve essere riconsegnato, in perfette condizioni, 3 giorni dopo lo stesso.

Quanto costa

Il costo del noleggio dipende dalla "danneggiabilità" dell'abito. Al momento del noleggio viene data una cauzione, che sarà poi restituita alla restituzione, se l'abito non è stato danneggiato in alcun modo. Un programma di assicurazione adeguato è attualmente in fase di definizione.

3 views0 comments
bottom of page